Pericoli dell’uso di collari a strozzo e a denti stretti

Non usare collari a strozzo o a dentiera se il tuo cane tira al guinzaglio. Sono già vietati in molti paesi. Usa tecniche non avversative e prova il guinzaglio per cani che tirano al guinzaglio per risultati di addestramento sostenibili!

Addestramento senza stress senza causare dolore o spaventare il cane. Questo è l’addestramento moderno e positivo del cane!

Prenditi il tuo tempo e pensa a cosa sono realmente progettati i collari a strozzo e a punta. Il principio è quello di punire il cane che tira infliggendo disagio e dolore. Anche gravi danni fisici ed emotivi possono verificarsi in quanto sono stati associati a colpi di frusta, svenimenti, lesioni al midollo spinale che portano alla paralisi, schiacciamento della trachea con asfissia parziale o completa, schiacciamento e/o frattura delle ossa della laringe, dislocazione delle ossa del collo, contusioni dell’esofago, contusioni e danni alla pelle e ai tessuti del collo, danni al cervello e prolasso degli occhi causato da forti aumenti di pressione nella testa, e altre lesioni.

Quando il cane tira al guinzaglio, le punte metalliche dei collari a denti pizzicano la pelle intorno al collo del cane e possono graffiarla o forarla, il che può portare alla formazione di tessuto cicatriziale e alla tolleranza del cane alla dolorosa sensazione di pizzicore e quindi continuare a tirare, rendendo le passeggiate ancora più difficili.

I cani possono diventare aggressivi o paurosi, entrambe le opzioni non sono buone, perché interpretano la stretta di un collare a strozzo o a denti stretti intorno al collo come una morsa.

Con le giuste attrezzature per l’addestramento dei cani non avverse, la pazienza e il rinforzo positivo, le passeggiate possono tornare ad essere un’esperienza piacevole sia per l’uomo che per il cane. Trova un buon addestratore di cani che ti aiuti con le varie tecniche per gestire la trazione al guinzaglio con metodi di addestramento moderni, perché questo aiuterà te e il tuo cane a rimanere sani e senza stress.

Pericoli dell’uso di collari a strozzo e a denti stretti